Aperitivo a Madrid



Se avete voglia di energia allora fate un aperitivo con me a Madrid. Precisamente vi porto nel Barrio de las Letras ad ammirare un appartamento che è una esplosione di vitalità in perfetto mood spagnolo.

E’ un effetto ottenuto grazie a molti fattori, primo fra tutti la sinergia tra due anime effervescenti: il proprietario, un giovane artista appassionato di pezzi antichi e grande viaggiatore e l’architetto/decoratore d’interni Juan Luis Arcosche ha saputo combinare le tante sfaccettature della personalità del proprietario in un composizione armonica e spumeggiante.

Il risultato è un appartamento eclettico, colorato e sorprendente, che girovaga con grande disinvoltura dall’art deco allo stile nordico, dal francese al vintage.

Non so se ha contato di più la fortuna o il fiuto dell’architetto, ma un ruolo centrale nella risucita del progetto lo ha giocato il recupero di materiali emersi durante le demolizioni, tutti reimpiegati in modo accattivante. Il più fascinoso di tutti? Le travi e i pilastri di legno restaurati e usati per definire il passaggio tra zona pranzo e salotto.

Gli innesti di personalità del proprietario poi sono dovunque, dalle sue opere pittoriche alla disposizione di pezzi di arredamento recuperati nei suoi viaggi. Un interno dal fascino giovane, dinamico e conviviale.

Allora, ci siete per l’aperitivo?

Image credits: wwwmicasarevista.com

tavolini vintage
Nordico e vintage abbinati a una boiserie e ai mattoni industrial
travi a vista
salotto nordico con boiserie
cucina con isola
tavolo fratino
Le travi recuperate ed esposte sono forse il tratto più caratteristico della casa
tavolo pranzo con panca
Al tavolo “fratino” sono abbinate sedie iconiche e una panca vintage che rompe lo schema conferendo movimento. Indovinatissima.
salotto con travi a vista
angolo studio con libreria
camino
La sala principale vede due salotti contrapposti per posizione e per stile. Attorno al camino anni 30 l’arredo rievoca gli interni art deco ma non rinuncia ad abbinamenti insoliti
panca antica
arte e mattoni a vista
isola cucina
parure letto blu
comodino
marmo nero

Leave A Reply

Navigate