La botanica secondo TRÜF (e anche un po’ Mirò)



Le tavole botaniche illustrate sono un elemento décor sempreverde ma non per questo devono essere sempre uguali a loro stesse.

Adam Goldberg, fondatore insieme a Monica Kehrer dello studio californiano di branding TRÜFCREATIVE, firma una nuova serie di illustrazioni botaniche minimaliste e originali.

Vagamente Ispirate all’arte di Mirò, trasmettono un grande senso di equilibrio con le loro geometrie pulite e con la semplicità e la nettezza tipica del branding. Semplicemente bellissime.

Chi, come me, se ne dovesse innamorare deve sapere che non sono commercializzate; Goldberg infatti le realizza unicamente per dare respiro al lato artistico del suo lavoro (un altro plus, secondo me, di questa creazione).

La buona notizia è che non si tratta di un momento creativo isolato perché FLORA può essere considerato un sequel di FAUNA, altra serie grafica ispirata stavolta al mondo animale. Si potrebbe continuare con i cartelloni politici liberamente realizzati e diffusi da Trüfcreative in occasione delle elezioni mid-term USA dello scorso novembre. Tutti lavori straordinariamente belli e di grande impatto.

Qui vi mostro FLORA ma sul website di Trüfcreative c’è tanto tanto da navigare.

Leave A Reply

Navigate