Picnic sotto gli ulivi



Chi ama arredare in stile naturale non può prescindere dal conoscere la casa danese Tinekhome. Già solo ii nomi delle sue collezioni (“Fall”, “Lake”, “Feel”) introducono molto efficacemente le atmosfere naturali che Tine Kjeldsen riesce a produrre con la sua inventiva e la sua sapiente conoscenza dell’artigianalità.

L’ultima (collezione) si chiama SLOW e questo per me è un richiamo irresistibile, visto che della lentezza sto facendo un nuovo must. Con SLOW Tinekhome ci invita alle gioie naturali della vita scegliendo, per presentarla, un’ambientazione azzeccatissima e molto mediterranea: un uliveto che trasmette un mistico equilibrio di calma, spensieratezza e gioia.

Lino, paglia, cuoio e bambù: i materiali tramano per blandire il nostro desiderio di naturalezza. La collezione, tutta rigorosamente handmade, spazia dall’home decor all’abbigliamento, dalle borse agli arredi, dai tessuti ai tavolati, finendo per proporre più che un acquisto una filosofia di vita. Non di prodotti parliamo, piuttosto di atmosfere naturali e rilassanti dalle quali lasciarsi catturare.

Il fascino di questa collezione viene amplificato dall’incontro delle semplici, eleganti linee scandinave con spunti dal carattere mediterraneo e questo è uno dei tratti distintivi di tutto il lavoro di Tine, che attinge a piene mani dall’artigianato tradizionale di tutto il mondo.

Vi avviso: che vogliate o meno arredare in stile naturale, il feeling con le crezioni di Tine è molto difficile da evitare poichè, dal nome in giù, le sue collezioni sono un concentrato di seduzione, un invito irresistibile a entrare in connessione con un ritmo lento.

La collezione è veramente bella e quello che troverete qui è un picnic sotto gli ulivi.

Image credits: tinekhome.com

I tappeti handmade di TineKhome

Leave A Reply

Navigate