Chi sono

 Monica. Una grande passione per il design e un’altra immensa per la scrittura. A un certo punto si sono coalizzate e fatte strada un po’ da sole, conducendomi qui. La scoperta continua di quanto la bellezza ci sia necessaria, nella sua accezione più intima e profonda, per esprimere la parte migliore di noi. Un essere in evoluzione, come tutti.

Designcaffè è un luogo di condivisione dove offrire e raccogliere ispirazioni, indagare le tendenze, appassionarsi e stancarsi di un’idea e poi appassionarsi di nuovo, in un modo diverso. Una camera di compensazione in cui incrociare le idee di bellezza che sono in ciascuno di noi. E’ una indagine sugli stili di vita, legati indissolubilmente al concepimento degli spazi privati e pubblici ma è anche un magazzino in cui trovare idee per migliorare i luoghi della propria esistenza, che siano una casa, un prato, un ufficio, una piazza o una tenda canadese.

Designcaffè prova a intercettare un design che riesca a trovare una sua collocazione precisa nella quotidianità delle persone e nella loro storia. Il Design infine non è altro che un racconto.

Designcaffè è un “design cocktail” per equilibristi, per chi cerca e cerca ancora senza sapere esattamente cosa. E poi trova qualcosa che non sapeva di cercare. Siete anche voi tra quelli? Scrivetemi per commentare, chiedere o proporre idee, suggerire miglioramenti, pubblicare luoghi interessanti, arricchire Designcaffè con il vostro punto di vista.

Navigate